Come Gesù guariva gli ammalati 

Quando apriamo i Vangeli, vediamo subito Gesù in azione: Egli non chiedeva alle malattie se volessero andarsene, non supplicava il male di lasciarlo in pace. No! Gesù con autorità divina comandava alle malattie: «Taci! Esci! Vattene!». La sua voce era come un fuoco vivo che bruciava via ogni infermità, ogni spirito impuro, ogni catena che imprigionava l’uomo. La gente restava sbalordita, perché mai avevano visto una tale autorità. Persino la febbre, la lebbra, la paralisi obbedivano al Suo comando. Non era solo una parola umana, ma una Parola impregnata di Spirito Santo, potente e incisiva!

Quando Gesù diceva al paralitico: «alzati e cammina», non era solo una parola: era un comando divino, e la malattia era obbligata a lasciare quel corpo. Così come quando comandò allo spirito impuro: «Taci ed esci da lui!» (Marco 1,25), non c’era spazio per la resistenza, perché la potenza di Dio stesso era presente nella voce del Cristo!

 

Gesù, ha dato questa stessa autorità ai suoi apostoli, e quindi anche a te e a me, che siamo Suoi discepoli oggi! Nel nome potente di Gesù, Pietro ordinò allo zoppo: «Nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, cammina!» (Atti 3,6), e lui saltò in piedi guarito. La fede apostolica non era timida: era audace, carismatica, capace di smuovere i monti dell’infermità.

Questa autorità non è finita con gli apostoli. Essa continua oggi nella Chiesa, nella tua vita e nella mia vita, quando crediamo e proclamiamo la potenza che ci è stata data in Gesù! Non dobbiamo aver paura di ordinare alle malattie di andarsene nel nome di Gesù. Questo è un diritto, una promessa e un’eredità che Gesù ci ha lasciato!

 

Preghiera di guarigione con autorità:

Padre santo, nel nome potente del tuo Figlio Gesù, io prendo autorità su ogni malattia e infermità.  

Gesù, tu hai detto: «Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demoni, imporranno le mani ai malati ed essi guariranno».  

 

Nel tuo nome, Signore Gesù, io comando ora a ogni infermità, a ogni spirito di malattia e dolore:  “Vattene subito, esci da questo corpo, vattene ora!”  

Febbre, mal di testa, dolori cronici,  

problemi cardiaci, tumori, disturbi articolari, depressione, ansia, spiriti di oppressione, nel nome onnipotente di Gesù,  

“vi ordino di andare via immediatamente!”

 

Corpo, sii guarito! Spirito, sii liberato!  

Sangue di Gesù, scendi con potenza su di noi!  

Spirito Santo, fluisci adesso,  

riempi questo fratello, riempi questa sorella,  

porta la tua guarigione completa e radicale.

 

Signore, io credo nella Tua Parola!  

Credo nella tua promessa!  

Credo nella tua autorità!  

Grazie, Gesù, per la guarigione che già stai compiendo ora,  perché la Tua autorità non è limitata dal tempo e dallo spazio.  

 

Tutta la gloria sia a te, Gesù,  

Tu sei il Signore della vita,  

Tu sei la Risurrezione e la Vita,  

Tu sei Colui che guarisce oggi come allora.  

 

Nel nome potente di Gesù, Amen!

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.